COME VENDERE NEGLI STATI UNITI

Il Nuovo Centro Estero Veneto, in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona, Italy America Chamber of Commerce di New York e Export USA, organizza il seminario “Come vendere negli Stati Uniti: strategie per entrare nel mercato” che si terrà il 28 maggio p.v. a Verona, presso la Sala Industria della Camera di Commercio di Verona.

Nell’ambito dell’evento saranno illustrate le modalità di accesso al mercato americano. Gli esperti si concentreranno sulle principali strategie da sviluppare per avere successo e vendere in America: un mercato che ha sempre più bisogno di acquistare beni e servizi dall’Europa. Il Commercio tra Unione Europea e Stati Uniti vale, attualmente, 600 miliardi di Euro e le relazioni tra le due sponde dell’Atlantico rappresentano il 30% del Commercio Globale generando, inoltre, 8 milioni di posti di lavoro: un dato da non trascurare. Nel pomeriggio, i rappresentanti di Export USA saranno a disposizione delle aziende venete partecipanti per incontri individuali, secondo un’agenda prefissata di appuntamenti, che verranno fissati in base all’ordine d’arrivo delle richieste. Gli orari degli appuntamenti verranno comunicati il giorno stesso, al momento della registrazione.

Il convegno è gratuito ed è rivolto alle imprese appartenenti a tutti i settori.

09.30 Registrazione dei partecipanti
10.00 Indirizzi di saluto e apertura dei lavori: Regione del Veneto, Camera di Commercio di Verona, Nuovo Centro Estero Veneto
10.15 Nuove strategie di promozione e vendita del vino italiano in USA: Federico Tozzi, Segretario Generale, Italy America Chamber of Commerce
11.00 Principali strategie per l’accesso al mercato statunitense: Lucio Miranda, Presidente, Export USA