FORMAZIONE PER IMPRESE VITIVINICOLE SUI TEMI DELL’EXPORT E DELL’E-COMMERCE

Coldiretti Veneto raccoglie le adesioni per un progetto formativo con finanziamenti FSE per aiutare le Imprese Vitivinicole ad incrementare le esportazioni sui mercati esteri.

Le attività previste (a partire da gennaio 2021) sono le seguenti:

• CORSO DI FORMAZIONE MARKETING STRATEGICO DURATA 24 ORE su queste tematiche:
    • Gli elementi strategici del marketing internazionale,
    • Il marketing internazionale: assunti, strumenti e strategie,
    • I mercati esteri: rischi, opportunità ed elementi strategici di valutazione dopo il COVID-19,
    • La concorrenza internazionale: profilo, caratteristiche e variabili chiave per competere
    • Strategie di Customer Relationship Management a livello internazionale
  • CORSO DI FORMAZIONE E-COMMERCE DURATA 24 ORE su queste tematiche:
    • il digital marketing internazionale in un modello aziendale “Glocal”,
    • i principali “social” come promozione del prodotto vitivinicolo,
    • lo sviluppo del e-commerce dopo il COVID-19,
    • incrementare le vendite con l’e-commerce, in quantità e in prezzo.
  • CORSO DI FORMAZIONE BUSINESS ENGLISH DURATA 40 ORE con un docente madrelingua
  • COACHING PER IL MARKETING STRATEGICO: 16 ore di coaching individualizzato per consolidare le competenze di marketing strategico, da effettuarsi in azienda
  • COACHING PER E-COMMERCE: 16 ore di coaching individualizzato per consolidare le competenze di E-COMMERCE, da effettuarsi in azienda
  • VIAGGIO STUDIO IN DANIMARCA di 5 giorni

Si può scegliere 1 CORSO DI FORMAZIONE (MARKETING STRATEGICO o E-COMMERCE) + eventualmente BUSINESS ENGLISH + un’attività di coaching + eventualmente VIAGGIO STUDIO IN DANIMARCA. E’ obbligatoria la frequenza ad almeno il 70% dell’attività scelta.

Le attività di formazione e coaching sono gratuite (per imprenditori agricoli, coadiuvanti, partecipi familiari di impresa agricola) mentre il viaggio studio sarà finanziato in parte (quota a carico dei partecipanti 400 euro).

Capofila del progetto è Impresa Verde Verona, le sedi dei corsi verranno definite in base alle iscrizioni ricevute.

Per partecipare è necessario compilare ed inviare a cinzia.michielan@coldiretti.it entro il 20 giugno p.v. i seguenti documenti: