WEBINAR t2i “CIRCULAR VALUE PROPOSITION: COMUNICARE AL CLIENTE IL VALORE DELL’ECOSOSTENIBILITÀ”

Lunedì 26.10.20 h.14.30-16.30 Il tema di questo webinar è la value proposition, ossia mettere a fuoco la definizione del valore che l’impresa è in grado di offrire al mercato, con particolare riferimento a quelle realtà produttive che desiderino accrescere il loro posizionamento in segmenti di consumo e stili più orientati a concreti progetti di miglioramento dell’impatto ambientale.

PERCHÉ ISCRIVERSI

Una leva fondamentale per far fruttare ogni sforzo ed investimento delle imprese verso modelli di economia circolare ed eco-innovazione, risiede nell’attitudine del modello di business di comprendere i bisogni dei target e consegnare al cliente/consumatore la proposta di valore che ad essi risponda in prodotti e servizi innovativi. Il Toolkit di Embrace, corredato da Guida all’uso, permette di accompagnare l’utilizzatore (azienda matura, startup, formatore, consulente, …) in ogni fase, dalla definizione, ideazione e sviluppo del modello di business aziendale che in ottica di economia circolare diviene “Eco-Business Model Canvas”, con una scelta di template visuali, utili ad aiutare le organizzazioni nell’analisi, sviluppo e revisione contestualizzate al progetto di eco-innovazione. Nell’ambito del webinar sarà presentata l’esperienza dell’implementazione del Toolkit Embrace testato presso alcune aziende del territorio durante la fase di testing del progetto Embrace Interreg Med. Il webinar rientra nelle attività del progetto Embrace Interreg Med dedicato alla promozione e sviluppo di progetti di economia circolare per le aziende delle filiere Food e Wine.

DESTINATARI

Il webinar è destinato a imprese, start up, liberi professionisti che operano in filiere di mercato orientate ai modelli dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale. Un particolare focus è rivolto ai settori Food e Wine ma gli approcci presentati sono spendibili anche in altri comparti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI